...

Toggle navigation again to reinitialize Google Maps.

22
June

Al di qua e al di là del muro | Nuove tendenze nel branding

italy event

Ospitiamo con piacere in Spaces Milano Porta Nuova l’intervento di Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi. Imprenditore, docente universitario, autore e storytelling activist.

Ci parlerà di nuove tendenze nel branding, attivismo social, battaglie narrative, fake knowledge. E anticipa  che:

“Viviamo in un tempo in cui è sempre più difficile capire cosa è vero e cosa è falso, in una situazione sociale sempre più polarizzata. In un contesto simile, molte organizzazioni e aziende stanno radicalizzando i propri messaggi comunicativi e valoriali. Così le imprese e le istituzioni da semplici “attivatori” di consumo ed esperienza diventano “attivisti” di vita e propositori di destinazioni esistenziali. Inaspettatamente assistiamo a marche che prendono precise posizioni politiche, organizzazioni insospettabili che si ergono a paladine di istanze sociali.

Ha ancora senso parlare di “call to action”? Forse no, meglio iniziare a pensare l’ingaggio dei pubblici in termini di: “destiny call”.

In questo scenario il racconto e le tecniche narrative diventano il paradigma di marketing e branding all’interno del quale si muove la comunicazione d’impresa perché solo lo storytelling può fare quell’attività di sense making  necessaria alla costruzione di un destinazione valoriale da condividere autenticamente con un pubblico.

Siamo pronti ad affrontare questi epocali cambiamenti e a raccontare le nostre imprese in modi efficaci per i nuovi tempi in cui una conoscenza sempre più labile minaccia i confini delle nostre reputazioni di marca e le nostre brand image?”

Vi aspettiamo alle ore 18:30 in Bastioni di Porta Nuova 21 | Registrazione obbligatoria

Accretiti 18:30 | Intervento 18:45 con Q&A

Upcoming events

31
July
-
18
Dec.

Monday’s Breakfast

01
Dec.
-
25
Dec.

Tuincentrum presents: Office Xmas Tree.

07
Dec.
-
20
Dec.

Have a Great Hair Day ZA